martedì 27 luglio 2010

Taylor Swift : Speak now !


La giovane artista statunitense ha fatto sapere ai fan durante una live chat che il suo prossimo disco - intitolato "Speak Now" - sarà disponibile in versione fisica e digitale a partire dal prossimo 25 ottobre. Queste le dichiarazioni della Swift a proposito dell'album: "E' intitolato 'Speak Now', e si riferisce non solo al concept dell'album ma anche al tema portante che lo caratterizza interamente. Ci ho lavorato per due anni, da quando è stato lanciato 'Fearless', ho scritto io stessa i brani dell'album, ho dato loro un'impronta precisa e li ho messi insieme nella mia testa cercando di capire cosa voglio che rappresenti il nuovo disco. Mi piace che passi molto tempo tra un album e l'altro in modo che posso lavorare bene al successsivo e avere la consapevolezza di cosa sarà". "Speak Now" conterrà quasi sicuramente 14 canzoni, delle quali Taylor dice: "Ogni pezzo è una confessione diversa ad una persona diversa, e sono molto eccitata all'idea che ascoltiate le mie nuove canzoni". Ad anticipare la release di "Speak Now" sarà il singolo apripista "Mine", che uscirà a metà agosto e che è incentrato sulla tendenza della Swift a fuggire dall'amore. "E' una tendenza recente, e penso che sia perchè, per me, ogni esempio diretto d'amore che ho vissuto è terminato con un addio, con delle rotture e cose di questo tipo" ha spiegato la cantautrice. "Perciò penso che sia questo il motivo per il quale ho sviluppato questo tema della fuga quando è il momento di innamorarsi e vivere una relazione. Il brano riguarda il fatto di trovare un'eccezione a questa tendenza e soprattutto trovate qualcuno che ti faccia credere nell'amore e capire che le cose possono andare bene, perchè io non mi arrenderò mai nel coltivare la speranza che l'amore possa esistere". A proposito del video di "Mine", Taylor Swift ha svelato solamente che la location dove è stato girato è straordinaria, e che le piacerebbe vivere in quel luogo. Lo shooting è avvenuto all'inizio di luglio, e tra le prime immagini circolate in rete ce ne sono alcune che ritraggono Taylor in una scena di matrimonio con un vestito da sposa color crema e mentre bacia il protagonista del video su una barca in mezzo a un lago. Taylor ha anche parlato di "Sparks Fly", un altro dei brani che saranno contenuti nel nuovo album e che ha proposto di recente in alcune performance. "Ho suonato quella canzone a uno o due concerti, e pare che vi sia proprio piaciuta, per questo ho deciso di metterla nel disco, perchè mi avete dimostrato di averla gradita".

Nessun commento:

Posta un commento